Dopo la roboante vittoria esterna di Barletta contro la Cestistica, la Limongelli Dinamo Basket Brindisi torna sul parquet in casa ospitando l’ANSPI S. Rita Taranto. Gli jonici occupano l’undicesimo posto in classifica con 8 punti ma provengono dalla vittoria in rimonta contro il Carovigno del turno precedente. La squadra affidata a coach Menga sta disputando un discreto campionato e farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla Dinamo Brindisi. Perno dello scacchiere tarantino il play Gianluca Salerno, esperienza, talento ed ottima visione di gioco. Altro giocatore esperto l’ala forte Domenico Bitetti ed il centro Mattia Ragusa che già nella partita di andata provarono, almeno nelle battute iniziali, ad infastidire la squadra di coach Cristofaro. Assente di lusso l’ex Sergio Invidia, giocatore che ha nel tiro dalla lunga distanza la sua arma migliore.

I brindisini vorranno dare seguito al periodo favorevole con bel gioco espresso e vittorie convincenti che la confermano al secondo posto in classifica con 22 punti ed a solo due lunghezze dalla capolista Sveva Lucera (sebbene la Dinamo abbia due partite da recuperare). Il capitano Brizio Rollo ed i suoi compagni hanno tanta voglia di far bene e continuare nel cammino intrapreso soprattutto ora che il campionato entra nel periodo più delicato con le tante partite da recuperare e quasi tutto un girone di ritorno da disputare.

La partita contro il S. Rita Taranto sarà disputata sabato 19 febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il PalaZumbo (Via dei Mille – Brindisi).

Ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti consentiti, per accedere nel palazzetto necessario Super Green Pass e mascherina FFP2.

Arbitri della contesa i signori Eros Marseglia di Mesagne e Matteo Conforti di Matera.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *