post

Doppio turno casalingo per la Dinamo: sabato 20 ottobre ospita l’imbattuta Virtus Molfetta

Dopo la larga vittoria contro il Murgia Santeramo della scorsa settimana, il calendario vede impegnata nuovamente in casa la Limongelli Dinamo Basket Brindisi.

Questa volta la sfida è difficile ma affascinante allo stesso tempo; a rendere visita ai brindisini sarà la Dai Optical Virtus Molfetta che guida la classifica con due vittorie su altrettanto gare disputate in coabitazione con altre squadre (Pall. Molfetta, Barletta e Taranto). La formazione di coach De Bellis, dopo il vittorioso campionato dello scorso anno, ha allestito un roster di assoluto valore partendo dalla riconferma di sei giocatori della passata stagione. Ai vari Orlando, Sancilio, Scorrano e Macernis si sono aggiunti, tra gli altri, l’ala pivot lituana Polekauskas di 202 cm e che sta viaggiando a 26 punti di media. La Virtus Molfetta nelle prime due partite di campionato, ha superato sempre i 100 punti realizzati con una prova di forza che non necessita di altre presentazioni.

La Dinamo Brindisi dovrà necessariamente affrontare la gara con il piglio e la sfacciataggine giusta che le permise, già nei play off dello scorso anno, di uscire vincente nella gara interna dello scorso campionato.

Coach Cristofaro ha lavorato duramente in palestra con i suoi atleti per farsi trovare pronto al match di sabato cercando di sfruttare al meglio sia i tre giocatori che sono andati sempre in doppia cifra (Menzione, Sukteris e Ahmed) ma soprattutto contando sulla compattezza e la solidità del gruppo.

E sarà necessario, come la scorsa settimana, tutto il supporto e l’entusiasmo dei tifosi della Dinamo.

Palla a due sabato 20 ottobre ore 18 Palazumbo di via dei mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *