post

Il Pala Zumbo è un fortino: seconda vittoria casalinga consecutiva per la Dinamo Brindisi

Torna alla vittoria la Dinamo Basket Brindisi imponendosi sul parquet amico del Pala Zumbo per 67-60 contro l’All Star Francavilla.
Una vittoria sofferta quella ottenuta dai ragazzi di coach Santini che, pur mantenendo il vantaggio per gran parte del match, hanno dovuto lottare su ogni pallone per portare a casa i 2 punti. Una gara nervosa (4 i falli tecnici fischiati dagli arbitri), sicuramente sentita da entrambe le parti (nella precedente stagione le due squadre si sono affrontate nella finale play-off promozione).
Il primo quarto vede la Dinamo scendere in campo col piglio giusto e spinta da Bove e Ferrienti (5 punti a testa nel tempino) riesce a imporsi per 19 a 13. Nella seconda frazione Francavilla reagisce al break subito e grazie alle capacità sottocanestro di Serpentino e a Santoro riesce a ricucire il gap chiudendo il primo tempo in parità. L’equilibrio tra le due squadre è ricorrente anche nel terzo quarto dove il biancoazzurro Masi da una parte, e Santoro dall’altra, spingono le loro squadre sul 50-49. Inutile dire che l’ultimo quarto si presenta come quello decisivo e che la tensione è ben chiara ai tanti tifosi che assiepano la tribuna del palazzetto: coach Santini con la difesa a zona rallenta l’attacco francavillese, mentre nella metà campo offensiva la Dinamo riesce ad essere più precisa degli avversari e così, dopo l’ultimo minuto all’insegna del fallo sistematico, la squadra ed i tifosi possono gioire per la seconda vittoria stagionale.

La Dinamo targata Limongelli tornerà in campo domenica 5 novembre sul parquet del PalaVentura di Piazza Palio per affrontare la New Basket Lecce (4 punti in classifica al pari della Dinamo) alle ore 17:00.

Dinamo Basket Brindisi – All Star Francavilla 67-60 (19-13; 36-36; 50-49; 67-60)
Dinamo Basket Brindisi: Orlandino ne, Ruggiero 9, Smiles, Dario 5, Ferrienti 16, Masi 15, Calò 2, De Giorgi 7, Guadalupi 2, Bove 11. All. Santini
All Star Francavilla: De Leonardis 4, Caramia 2, Santoro 17, Laneve ne, Crovace 15, Pezzuto, Serpentino 18, Agnello ne, Fuso 4, Monno. All. Simeoli

Arbitri: Perrone, Fabiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *