post

La Dinamo Brindisi diventa società satellite della New Basket Brindisi

Diventare società “satellite ” della più prestigiosa e importante realtà della pallacanestro pugliese è motivo di gioia e soddisfazione.
Un connubio con la New Basket Brindisi che va nella direzione della crescita e valorizzazione dei nostri ragazzi che dovranno garantire quella tradizione mai sopita del settore giovanile brindisino.

Riportiamo, qui di seguito, il comunicato stampa della New Basket Brindisi.
La New Basket Brindisi comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con una società sportiva militante nel campionato di Serie D Puglia, la Dinamo Basket Brindisi, che diventerà a tutti gli effetti ‘società satellite’ ponendo le basi per la condivisione di un progetto mirato al coinvolgimento e valorizzazione del settore giovanile Nbb Junior.
I promettenti atleti del vivaio ‘New Basket Brindisi junior’ potranno confrontarsi e migliorarsi disputando un campionato senior di livello come la Serie D regionale pugliese, integrando il roster allenato dall’esperto coach Gigi Santini, maestro per i giovani cestisti. L’avvenuto accordo tra le due società è frutto di un rapporto di amicizia e collaborazione già instaurato nelle scorse stagioni, grazie al quale i prodotti del settore giovanile biancoazzurro hanno contribuito ai successi della Dinamo.
Nella stagione sportiva 2017/18 la Dinamo Basket Brindisi potrà contare su quattro ‘under’ provenienti dal settore giovanile New Basket: Lorenzo Calò (classe 1997), Stefano Fusco (classe 1998), Simone Capoccia (classe 1999) e Gabriele Orlandino (classe 2000). Dalla New Basket Brindisi i migliori auguri ai propri ragazzi che saranno parte attiva e fondamentale del progetto a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *