post

La Dinamo continua la sua corsa playoff: espugnata Bitonto

Prima vittoria esterna dei play off poule promozione per la Limongelli Dinamo Brindisi che sconfigge, per 51-76, lo Sporting Club Bitonto. Gara che ha visto i padroni di casa in vantaggio solo ad inizio gara con il primo canestro dell’incontro salvo poi arrendersi al maggior talento ed all’esperienza dei ragazzi brindisini.
Già alla fine del primo periodo la Dinamo era avanti per 15-19 grazie alla buona verve realizzativa di Ruggiero (9 punti nel periodo) ed Alfredo Dario che chiuderà la gara con 16 punti. Nel secondo parziale i ragazzi di coach Santini alzano la pressione difensiva concedendo solo 9 punti (contro i 21 dei viaggianti) allo Sporting ed andando al riposo lungo con il punteggio di 24-40.
Nel terzo periodo Bitonto prova ad aumentare l’aggressività giocando al limite del regolamento. A farne le spese, alla fine del match , il numero 7 avversario (Daddeggio) che lascerà in campo per raggiunto limite di falli ed espulsione mentre la Limongelli allungava nel punteggio (36-59 dopo 30 minuti).
Ultimo periodo di controllo per gli ospiti che schieravano diversi quintetti ed utilizzando tutti i 10 atleti a disposizione. Il match si chiudeva sul risultato di 51-76 tra gli applausi dello sportivissimo pubblico presente.
Per il Bitonto 19 punti di Daddeggio e 13 di Calvone mentre per la Limongelli ben 4 uomini in doppia cifra (Dario, Ruggiero, Zecca ed il top scorer Ferrienti con 18 punti) ed il solito Fabio Spagnolo che ha giocato con la solita grinta e determinazione.
Per coach Santini buone indicazioni anche stasera per questa seconda vittoria consecutiva su due match disputati in attesa di preparare, sul parquet di casa, la prossima interessante sfida di sabato prossimo contro il Basket Lucera.

Sporting Club Bitonto -Limongelli Dinamo Brindisi 51-76 (15-19, 24-40, 36-59)
Bitonto : Cuscito 0, Mummolo 3, Daddiego 19, Colapinto 0, Caldarola 9, Campanale 3, Tatulli 0, Calvone 13, Pastoressa 0, Cantatore 4. All. De Carlo
Dinamo Brindisi : Ferrienti 18, Dario 16, Ruggiero 15, Zecca 15, Spagnolo 6, Pietti 2, La Spada 0, Francioso 0, Guadalupi 3, De Vito 1. All. Santini , Ass. Liuti

Arbitri: Caldarola ed Anselmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *