La Dinamo riparte dal suo centro: Antonio Leggio firma un biennale

post

La Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare che Antonio Leggio, pivot di 200 cm per 100 kg, vestirà la maglia biancazzurra per le prossime due stagioni sportive.

Nato il 17 luglio 1999 a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, Antonio muove i primi passi nella squadra cittadina della U.S. San Pietro. Viene notato dalla New Basket Brindisi con la quale disputa i campionati dall’Under 13 all’Under 17, conquistando la chiamata come riserva a casa della Nazionale U17. Oltre alla partecipazione ai tornei giovanili, fa parte del gruppo dei giovani aggregati alla prima squadra in Serie A: il 24 aprile 2016 fa il suo esordio in Legabasket contro la Pasta Reggia Caserta.

Nella stagione 2016/2017 si trasferisce alla N.P. Monteroni dove è impegnato nel campionato Under 18 Eccellenza, raggiungendo le finali nazionali. L’anno successivo il ritorno a Brindisi, sponda Aurora con la quale partecipa al campionato Under 20-DNG ottenendo la qualificazione ai raggruppamenti interregionali.

La stagione 2018/2019 consacra l’inizio della sua carriera tra i “senior”: inizialmente in C Gold pugliese con la divisa della Cestistica Ostuni, per poi, a novembre, unirsi alla Dinamo in C Silver, realizzando 8 punti di media nelle 15 gare disputate, con un high personale di 18 punti nella vittoria esterna a Santeramo contro la Murgia Basket.

Il suo contributo in termini realizzativi, la capacità nella lotta a rimbalzo e la giovane età hanno convinto la dirigenza biancazzurra a puntare sul talento salentino, blindandolo con un contratto biennale, con la convinzione che, continuando a lavorare con lo stesso spirito e impegno profuso in questi mesi, Antonio possa rappresentare una pedina fondamentale per il futuro della Dinamo Basket Brindisi.

Ufficio Comunicazione Dinamo Basket Brindisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *