post

Lorenzo Calò chiude il gruppo under della Dinamo Brindisi

Lorenzo Calò, under del 1997, è il nuovo giocatore della Dinamo Basket Brindisi. Alto 191 cm Lorenzo è cresciuto nelle giovanili della New Basket Brindisi.
Nella stagione 2011/12 ha vinto il campionato regionale con l’U15 arrivando a disputare l’interzona mentre, l’anno successivo con l’U17, è arrivato secondo al campionato regionale.
Nella stagione 2014/15 ha fatto parte dell’U19 DNG e ha maturato diverse presenze con la prima squadra allenata da coach Piero Bucchi.

Nella stagione successiva (2015/16) ha vestito la casacca della Cestistica Ostuni partecipante al campionato di serie C silver avendo, come compagno di squadra, un “tale” Mimmo Morena.
La scorsa stagione Lorenzo è ritornato a Brindisi giocando nel campionato di serie D con l’Assi Poseidone Brindisi.

Calò è un tenace difensore nonché un ottimo rimbalzista. Dotato di un buon fisico riesce, grazie alle sue forti gambe, a giocare sia da ala piccola che da numero quattro sfruttando il suo tiro dalla media distanza.
Sono felice di poter giocare il prossimo anno con la Dinamo Basket Brindisi in serie D – ha dichiarato Lorenzo – perché posso crescere tanto avendo al mio fianco giocatori come Francesco Ferrienti e un allenatore come Gigi Santini. Inoltre arrivo in una società molto ben organizzata e dove credo mi troverò molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *