Terminata la prima fase del campionato di Serie B Interregionale la Brain Dinamo Brindisi si prepara per affrontare i play-out confrontandosi con le altre squadre del girone H che comprendono formazioni della Sicilia e Calabria.

La squadra affidata a coach Cristofaro si è classificata al decimo posto nel girone G chiudendo con 16 punti all’attivo ed un bilancio di 3 vittorie nelle ultime 4 uscite.

 

Proviamo brevemente a capire come funziona la formula dei play-out che vede la Brain Dinamo Brindisi inserita in un girone insieme alla Tecnoeleva Adria Bari, Miwa Energia Benevento e Mola New Basket 2012, formazioni che hanno conquistato gli ultimi 4 posti nella classifica finale.

Completano il nuovo girone le ultime 4 di quello H e che sono la Bim Bum Basket Rende (Cosenza), Castanea Basket 2010 (Messina), CUS Catania Basket 2003 e la Fortitudo Messina.

 

Si giocheranno gare di andata e ritorno solamente con le formazioni dell’altro girone, portandosi in dote i punti ottenuti con le squadre del proprio girone nella prima fase.

Alla fine della seconda fase le ultime due formazioni retrocederanno nella categoria inferiore mentre la terz’ultima disputerà uno spareggio contro una squadra di un altro girone la cui vincente manterrà il diritto a disputare la Serie B Interregionale anche la prossima stagione.

Ad oggi la classifica prevede Benevento e Rende a quota 10 punti, Dinamo Brindisi e Castanea con 8, Bari e Catania con 4 e Mola e F. Messina con 2.

 

Il primo turno si giocherà questo sabato (2 marzo) alle ore 18:00 nel PalaZumbo di Brindisi, con la Brain Dinamo che affronterà la Fortitudo Messina che verrà con il coltello tra i denti perché una eventuale sconfitta potrebbe pesare molto in chiave salvezza.

Saranno due mesi di grande basket con partite intense e combattute su ogni possesso dove sarà estremamente importante vincere le partite casalinghe, ecco perché il supporto dei tifosi brindisini sarà fondamentale per capitan Pulli e compagni per salvaguardare la Serie B!

 

Ufficio Comunicazione – Brain Dinamo Brindisi