post

Trofeo “Vito Pinto”: una Dinamo in emergenza vince 2 quarti e poi crolla nel finale

 Al via nella giornata di ieri il “XXIV Trofeo Vito Pinto” organizzato da Mola New Basket 2012, avversaria della Limongelli Brindisi nella seconda semifinale di giornata.

Un primo tempo da incorniciare quello dei brindisini poichè, nonostante le assenze di Whatley e Leggio per infortunio e l’avversario di categoria superiore (Mola parteciperà al campionato di C Gold), la squadra biancazzura si è imposta nei primi due quarti con i punteggi di 19-22 e 40-46.
Nel secondo tempo, la maggiore profondità della panchina barese e con i lunghi della Dinamo gravati di falli, oltre alla differenza fisica e tecnica evidente tra le due squadre, hanno permesso ai ragazzi di coach Castellitto di prendere il largo nei 20′ minuti finali, vincendo il match 92-68.

Questa sera la Limongelli affronterà la Virtus Molfetta, sconfitta dalla Lupa Lecce nella prima semifinale per 79 a 75. Coach Cristofaro dovrà fare i conti con numerosi assenze e diversi giocatori non in condizione, ma i segnali positivi di questa squadra lasciano presagire che sarà comunque una sfida dove intensità e spirito di sacrificio non mancheranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *