Un giovane talento per la Dinamo: firmato Nicola Colucci

post

La Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare l’accordo con Nicola Colucci, playmaker di 183 cm per 78 kg.

Nato il 23 luglio 1999 a Brindisi, è cresciuto nelle giovanili dell’Aurora Brindisi vincendo i campionati Under 17 e Under 18 Eccellenza, Under 18 Elite e conquistando il primo posto nel girone Centro-Sud in DNG-20, partecipando, inoltre, a diversi concentramenti interregionali.

È sempre stato inserito nelle squadre delle leve superiori grazie al suo talento naturale, tanto che l’esordio in Serie D è arrivato a soli 15 anni, sempre con l’Aurora. Alla sua seconda partecipazione ad un campionato senior – ancora Serie D con l’Aurora – ha realizzato quasi 9 punti di media.

Nel 2016/2017 il trasferimento, in doppio tesseramento, all’Invicta Brindisi, sempre in D: alla sua prima esperienza in una squadra composta da giocatori “senior”, Colucci ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche e realizzative, diventando il terzo miglior marcatore della squadra con 10 punti di media per gara, cifra mantenuta anche durante la sua seconda stagione con la società brindisina (high di 24 punti proprio nel derby contro la Dinamo).

Nel 2018/2019, dopo diverse stagioni vissute da protagonista nelle serie inferiori, arriva la chiamata della Lupa Lecce, forte squadra partecipante al campionato di C Gold: un’importante occasione che gli ha dato la possibilità di giocare al fianco di campioni come Malaventura, Mocavero e Vranjkovic.

Nicola, nonostante la giovane età, ha già maturato importanti esperienze e possiede un notevole bagaglio tecnico che lo rende un grande tiratore dalla lunga distanza, oltre che un bravo playmaker capace di mettere in ritmo i suoi compagni: tutte qualità che è pronto a mettere a disposizione della squadra e di coach Antonio Cristofaro.

 

Ufficio Comunicazione Dinamo Basket Brindisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *