La Limongelli Dinamo Basket Brindisi è lieta di comunicare la conferma di Vincenzo Battista in qualità di preparatore fisico della squadra.
Vincenzo – Enzo per tutti – è laureando in “Scienze dell’educazione motoria e sportiva” e la collaborazione con la Dinamo Basket Brindisi è stata avviata nel 2017 con il lavoro svolto sulla forma fisica dei due atleti stranieri di quella stagione.
I risultati ottenuti sono stati ottimi e pertanto, nel 2018, è diventato il preparatore fisico del team, apprezzatissimo da atleti e staff tecnico, con il quale si confronta quotidianamente circa la forma fisica dei giocatori.
Enzo, titolare della palestra Battista Universal Sporting in via Dalmazia n. 27, sta curando personalmente tutta la preparazione atletica della squadra e seguirà gli atleti nel corso della stagione, sia durante le sedute di atletica settimanali sia nella sala pesi della sua palestra.
La meticolosa cura dei dettagli e le piccole attenzioni, insieme ad una preparazione seria ed attenta, sono fondamentali affinché tutti i meccanismi che compongono un gruppo possano funzionare al meglio: ecco perché la Società ha voluto premiare l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione con l’assoluta conferma dello staff tecnico, a partire dall’head coach Antonio Cristofaro, proseguendo con gli assistenti Liuti e Capoccia, completando il quadro con il preparatore Battista.
Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi