Dopo le strepitose vittorie esterne contro La Scuola di Basket Lecce e la Briocasa Monopoli, la Limongelli Dinamo Basket Brindisi ritrova nuovamente il pubblico di casa ospitando la Frantoio Muraglia Barletta. Guai a guardare la classifica che vede in questo momento la Dinamo Brindisi in testa alla classifica con 34 punti  (in coabitazione con la Pallacanestro Sveva Lucera e con una gara da disputare) perché il Basket Barletta, seppur  occupi la terzultima piazza è una formazione di tutto rispetto e che farà di tutto per avere la meglio contro una delle regine del torneo. La squadra di coach Scoccimarro può contare su giocatori di esperienza  come l’ala Matteo Murolo  che viaggia a quasi 21 punti di media, la guardia Antonio Falcone, il veterano Michele Altamura ed il pivot Raffaele Mazzilli. Insomma una squadra da temere assolutamente, la stessa che l’altra settimana ha portato ai supplementari nel derby di Barletta la Cestistica di coach Degni.

La Dinamo Brindisi, dal canto suo, ha tutte le carte in regola per provare ad allungare la striscia di 12 vittorie consecutive (17 successi su 18 gare disputate). La squadra è in fiducia e capitan Rollo e compagni stanno dimostrando che con sacrificio e spirito di gruppo si possono superare le difficoltà di un campionato di assoluto livello.

Per vincere sarà necessario l’apporto ed il sostegno dei tifosi che ormai sono diventati una costante anche in trasferta. L’ingresso sarà consentito sino alla capienza massima del 60% dei posti disponibili e bisognerà indossare le mascherine FFP2.

All’ingresso del palazzetto ci sarà un banchetto dell’Associazione Italiana Donatori Organi – sezione di Brindisi – che, in collaborazione con ANT (Associazione Italiana Tumori), stanno organizzando un quadrangolare di calcio per promuovere la donazione di organi. Sarà l’occasione per tutti i tifosi di partecipare –  con un contributo volontario – ad una raccolta fondi e, all’intervallo della partita, ci sarà un premio donato da Rovagnati, match sponsor della partita.

Sport e solidarietà, come sempre dalla parte dei più bisognosi.

L’invito è quello di essere vicini ai nostri ragazzi che stanno dimostrando di tenere ai colori della nostra città.

Appuntamento per tutti fissato per sabato 19 marzo alle ore 18:00 presso il PalaZumbo di Via dei Mille.

Arbitri della contesa saranno i signori Francesco De Carlo di Lequile (LE) e Francesco Solimeo di Lecce.

Ufficio Comunicazione Limongelli Dinamo Basket Brindisi


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *