post

“Fratelli Antonicelli” nuovo Gold Sponsor della Dinamo

Specializzati dal 1984 nel settore agro-alimentare: rappresentano da decenni la qualità, l’esperienza e l’affidabilità nel commercio all’ingrosso ad altissimi livelli.

É possibile raggiungere lo store Fratelli Antonicelli in Via Osanna 75 a Brindisi. Per tutte le info è attivo il numero 0831 522744.

Un carissimo ringraziamento all’azienda Fratelli Antonicelli che ha creduto convintamente nel nostro progetto ed ha così deciso di unirsi alla famiglia Dinamo!

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

Marra srl sempre più al fianco della Dinamo: è il nuovo Top Sponsor

Una partnership iniziata nel 2018 in qualità di Silver Sponsor, nel 2019 l’upgrade quale Gold Sponsor e per la prossima stagione sportiva una grande dimostrazione di vicinanza al progetto Dinamo: è il nuovo Top Sponsor!

Marra Srl – Forniture Elettrotecniche fa della professionalità e competenza il proprio biglietto da visita assistendo la clientela nel pre e post vendita con la massima accuratezza.

Nel punto vendita di Via Imperatore Augusto 90/94 a #Brindisi è possibile trovare la più ampia gamma di prodotti di materiale elettrico per impianti elettrici, industriali e civili, dall’installazione alla manutenzione, oltre a impianti di allarme, anti intrusione e video sorveglianze all’avanguardia.

Un ringraziamento davvero speciale al Sig. Fabio Marra ed ai suoi figli per il prezioso contributo e per aver scelto di legare sempre più il loro brand alla nostra società.

post

Una giovane ala per la Dinamo: tesserato Giovanni Greco

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare il tesseramento di Giovanni Greco, ala di 193 cm per 92 kg.

Nato a Brindisi il 6 novembre 2004, è cresciuto nelle fila della Stella Azzurra Brindisi di Vito Errico, successivamente il passaggio al Basket Brindisi prima del trasferimento nel settore giovanile della Happy Casa Brindisi, disputando diversi campionati (U14, U15, U16, U18) vincendo il Final Four Under 15 e raggiungendo l’Interzona Under 16.

Nella scorsa stagione, Greco era stato già aggregato al gruppo Dinamo che svolse la preparazione in vista del campionato 2020/2021, prima della cancellazione del campionato a causa del Covid.

Giovanni Greco, nonostante la giovanissima età (16 anni), rappresenta un prospetto di sicuro valore grazie alla notevole struttura fisica e significativi miglioramenti tecnici e tattici ottenuti in questi anni di allenamento. Può rappresentare un importante jolly per coach Cristofaro che potrà sfruttare la fisicità del giovane tanto per mantenere alto il livello dell’intensità in allenamento, tanto in partita uscendo dalla panchina.

Si ringrazia sentitamente Vito Errico della Stella Azzurra Brindisi per aver reso possibile il tesseramento del ragazzo.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

Nuovo colpo in arrivo dalla C Gold per la Dinamo: firmato l’esterno lituano Darius Kibildis

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica con entusiasmo l’acquisto del forte giocatore Darius Kibildis, esterno lituano proveniente dallo Spezia Basket Club, club militante in Serie C Gold ligure.

Un vero e proprio colpo ad effetto quello della società biancoazzurra, che parteciperà al prossimo campionato di C Silver: Kibildis, classe 1992, 187 centimetri, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei giocatori più prolifici in circolazione e le statistiche riportate non possono far altro che confermarlo: in quattro anni, tra Gold e Silver, Darius ha realizzato circa 2000 punti, con una media di 21 punti in 96 partite.

Dopo due anni in Serie A2 lituana, nel 2017 arriva in Italia vestendo la maglia del Basket Club San Benedetto in C Silver dove trascina i compagni ai playoff, vincendo la classifica dei marcatori con 23 punti di media.

La stagione successiva si trasferisce il Liguria, allo Spezia Basket (C Gold) dove resterà per tre stagioni consecutive. Un triennio esaltante, in cui vince nuovamente la classifica dei marcatori nella stagione passata, conclusa con la finale per la Serie B persa contro Saronno.

Kibildis è un giocatore completo che può ricoprire tre ruoli, micidiale dall’arco dei tre punti e incontenibile in campo aperto. Con Staselis, altro colpo della Dinamo, andrà a formare una delle coppie più elettrizzanti del basket pugliese.

Queste le parole di Darius circa il suo arrivo a Brindisi: “Un saluto a tutti i tifosi della Dinamo. Sono felice di entrare a far parte di questa fantastica organizzazione, ho sentito le migliori parole sulla Dinamo Brindisi e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Sono certo che faremo grandi cose!

Infine, il commento del Direttore Sportivo Fabrizio Campagnoli sul nuovo acquisto: “Seguivo Darius da diverso tempo e posso garantirvi che è un giocatore incredibile. Quest’anno, grazie agli sforzi della società, siamo riusciti a portarlo da noi. È perfetto per la nostra filosofia di gioco. È un trascinatore nato, con Staselis andrà a formare una coppia che farà divertire.”

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi ringrazia l’agente del giocatore Andrea Capasso della Talentsinaction, per il buon esito della trattativa.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

Guido e Ferrienti srl ancora “Gold Sponsor” della Dinamo

Guido e Ferrienti srl nasce dall’unione dei due Agenti Aldo Guido e Francesco Ferrienti e dalla presenza del suo pilastro fondatore Sergio Guido.

Gli esperti del Front Office ti accoglieranno in Corso Roma 140 dalle 8:30 alle 13:00 per preventivare la polizza per il tuo veicolo, per la tua famiglia, i tuoi beni, la tua salute, professione e/o azienda.

Qualsiasi sia la tua esigenza assicurativa da Guido e Ferrienti srl troverai competenza, cordialità e professionalità oltre alla certezza del grande marchio Reale Mutua Assicurazioni.

Un caloroso ringraziamento agli amici Aldo Guido e Francesco Ferrienti per aver deciso di sostenere con entusiasmo il progetto Dinamo anche nella prossima stagione!

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

La Dinamo piazza il colpo: dalla C Gold arriva l’esterno lituano Mantvydas Stašelis

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare l’ingaggio del forte esterno lituano Mantvydas Stašelis. La società brindisina si assicura così uno dei giocatori più ambiti e talentuosi in circolazione, battendo la concorrenza di molti club nel panorama nazionale della Serie C Gold.

Stašelis, classe 1994, è un prodotto dello Zalgiris Kaunas Junior Team, con il quale nel 2011/2012 partecipa alla Euroleague Basketball Next Generation. Nel corso degli anni giovanili, l’esterno può vantare anche diverse convocazioni con la maglia della nazionale lituana.

Dal 2013/2014 al 2014/2015 veste la maglia dello Jazz Diretma, in seconda divisione lituana dove viaggia a quasi 12 punti di media in 63 partite. Nel 2015/2016 vola in Spagna dove veste i colori del Logrono e del Leon, per poi far rientro in patria con la maglia del Palangos Kursiai e del Telseai, entrambe formazioni militanti nel campionato di A2.

Fa il suo esordio in Italia per la prima volta a Salerno in C Gold nel 2018, dove – con oltre 20 punti di media – trascina i compagni ai playoff. Arriva in Puglia l’anno successivo e questa volta sceglie di fare le fortune della Pavimaro Molfetta in Serie C Gold: è leader nella classifica marcatori con 22 punti di media, mettendo insieme cifre incredibili tirando con il 68% da 2 e il 45% da 3 in quasi 36 minuti a partita. Solo l’emergenza Covid ha fermato la vittoria sul campo dei biancorossi. Nella stagione appena conclusa, ha trascinato Pescara alla finale per la conquista della Serie B con 15 punti a partita nella C Gold abruzzese.

Nell’estate scorsa, “Stas” ha sposato la giocatrice lituana Greta Tamasauskaite, conosciuta negli anni dello Zalgiris Kaunas Junior Team.

Queste le prime dichiarazioni di Mantvydas Stašelis in maglia biancoazzurra: “Ciao a tutti i fan di Brindisi! Sono molto felice di avere la possibilità di entrare a far parte del team della Dinamo. Farò tutto il possibile per vincere le partite e rendervi felici! Spero di vedere molti tifosi in ogni partita perché ho sentito che Brindisi è una città fantastica con persone appassionate e calorose! Ci vediamo presto e FORZA BRINDISI!

Il commento del General Manager Dario Recchia: “Siamo davvero felici e orgogliosi di poter annunciare l’acquisto di Mantvydas Stašelis, a tutti gli effetti uno dei migliori esterni in Italia per quanto riguarda la Gold. Vi lascio immaginare cosa voglia dire averlo in Silver. C’è davvero poco da aggiungere sulle sue qualità tecniche e personali. Posso solo dire che per noi della Dinamo il fatto che il ragazzo abbia scelto Brindisi è un attestato di come la società abbia lavorato bene in questi anni in termini di credibilità e professionalità. “Stas” sposa in pieno la nostra mentalità vincente, uno come lui ci aiuterà a perseguire i nostri obiettivi.”

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi ringrazia l’agente del giocatore Andrea Capasso della Talentsinaction, per la pazienza e la professionalità dimostrata durante la trattativa.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

Gianluca Lombardi Rappresentanze si conferma “Gold Sponsor”

Gianluca Lombardi, grande tifoso della Dinamo, ha deciso di sposare a pieno il progetto Dinamo proseguendo la partnership avviata nel 2019, sempre in qualità di Gold Sponsor.

La sua importante agenzia di rappresentanza opera nel settore della prima infanzia, dei giocattoli, dell’outdoor design e dei casalinghi nei territori di Puglia e Basilicata.

Un caro ringraziamento all’amico Gianluca Lombardi per continuare ad essere al nostro fianco in questa entusiasmante avventura.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

Vincenzo Pulli sarà ancora il gigante della Dinamo

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica con soddisfazione la conferma per la stagione 2021/2022 dell’atleta Vincenzo Pulli, ala grande/pivot di 200 cm per 94 kg.

Nato a Brindisi il 2 gennaio 1998, è cresciuto cestisticamente nell’Aurora Brindisi con la quale ha vinto tutti i campionati giovanili dall’Under 13 all’Under 18, partecipando a diverse finali nazionali e raggruppamenti interregionali.

A soli 15 anni, sempre con la società “aurorina”, fa il suo esordio in Serie D. Un’esperienza importante per il percorso di crescita cestistica che durerà per ben 5 stagioni, compresa l’ultima in maglia Invicta Brindisi. Con quest’ultima arriverà il debutto in Serie C Silver nella stagione 2018/2019.

La buona stagione disputata permette a Vincenzo di ricevere la chiamata – nell’estate del 2019 – della Dinamo Basket Brindisi che lo sceglie per essere il pivot titolare di una squadra ambiziosa e che punta al raggiungimento dei playoff promozione. Il giovane centro conquista la fiducia di compagni e Società fin dai primi giorni del raduno, grazie alla professionalità e serietà mostrata nelle sessioni di allenamento ed in partita. Una stagione davvero soddisfacente per lui con 7.2 punti di media in 20 gare disputate, superando in numerose occasioni la doppia cifra a referto (high score stagionale contro Taranto realizzando 18 punti) e riuscendo ad imporre la sua forza a rimbalzo, nonostante la maggiore esperienza dei centri avversari.

Le parole del gigante biancoazzurro: “Desidero ringraziare la Società e lo staff tecnico per avermi offerto la possibilità di continuare questa fantastica esperienza. La Dinamo da ormai tre stagioni è una famiglia della quale sono felicissimo di far parte. Non vedo l’ora di tornare in campo insieme ai compagni della prossima stagione per ricominciare quel bel percorso che purtroppo il Covid ha interrotto. Insieme al mio amico e “capitano” Brizio Rollo sappiamo quanto saremo importanti per fare da portavoce per i nuovi arrivati circa lo spirito “Dinamo” che contraddistingue questo team. Ci vediamo al PalaZumbo!”

La conferma di Vincenzo Pulli, tra i migliori centri della C Silver pugliese, è certamente motivo di vanto e testimonia l’ambiziosità della Società: puntare su giovani di talento e con esperienza, insieme a giocatori esperti, è la scelta dello staff per puntare a risultati brillanti nella prossima stagione.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

Scandiuzzi Steel Constructions Spa “Gold Sponsor” per il quarto anno consecutivo

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica con estrema soddisfazione che Scandiuzzi Steel Constructions Spa sarà “Gold Sponsor” per il quarto anno consecutivo.

Nonostante il difficile momento causato dal Covid-19, Scandiuzzi Spa – azienda leader nel settore delle costruzioni metalliche – ha deciso di continuare a sostenere la società biancazzurra dando forza al progetto avviato ormai nel 2018.

Scandiuzzi Steel Constructions Spa, fondata nel 1973 a Giavera del Montello, in provincia di Treviso, opera nel settore delle costruzioni metalliche. Il progressivo aumento della produzione ha fatto sì che lo stabilimento fosse spostato nella zona industriale di Volpago del Montello, area in cui la società è insediata a tutt’oggi.

Nel 1997 è stato inaugurato il secondo stabilimento produttivo a Brindisi, con l’obiettivo di coprire in maniera strategica ogni necessità geo-logistica del mercato. 

Il nuovo stabilimento infatti, situato nella zona industriale e vicinissimo al porto della città, ha offerto l’occasione di eseguire commesse di grande importanza data la possibilità di imbarcare manufatti interi o modularizzati di grandissime dimensioni. Inoltre, lo stesso stabilimento, assume un ruolo importante anche dal punto economico e sociale dal momento che offre opportunità di lavoro a tantissime maestranze dirette e indirette del nostro territorio. 

Diversi sono i settori nei quali la società Scandiuzzi si è specializzata nel corso degli anni: camini e ciminiere, energia, energie alternative e H2, forni di processo, impianti industriali e di processo, infrastrutture, oil & gas e parti a pressione. Numerose sono le aziende, italiane ed estere, che si affidano a Scandiuzzi: fra i tanti nomi spiccano Fincantieri, General Electric, Enel, Italferr e Siemens. 

La Dinamo Basket Brindisi intende ringraziare tutta la famiglia Scandiuzzi, in particolare il Presidente Cav. Renzo Scandiuzzi e la Dott.ssa Ivana Zanatta, socio fondatore e responsabile amministrativa della società per aver scelto di proseguire questa virtuosa avventura insieme alla nostra squadra, soprattutto in un periodo così delicato.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

post

La Dinamo Basket Brindisi riparte dal suo capitano: confermato Brizio Rollo

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica con soddisfazione la conferma per la stagione 2021/2022 della guardia Brizio Rollo, già capitano della squadra.

Nato a Brindisi il 19 aprile 1998, è cresciuto cestisticamente nell’Aurora Brindisi con la quale ha vinto tutti i campionati giovanili dall’Under 13 all’Under 18, partecipando a diverse finali nazionali e raggruppamenti interregionali.

Nella stagione 2013/2014, a soli 15 anni, fa il suo esordio in un campionato senior, con San Pietro in Serie D. Continuerà la sua esperienza in D con le maglie di Aurora Brindisi ed Invicta Brindisi per poi, con quest’ultima, fare il suo esordio nel campionato di C Silver nella stagione 2018/2019.

Nell’estate 2019 la chiamata della Dinamo Basket Brindisi per disputare un campionato di vertice in C Silver ricoprendo un ruolo da protagonista: Rollo si è saputo, fin da subito, imporre quale metronomo difensivo della squadra grazie alla grinta e alla determinazione con la quale è sceso in campo nelle 20 gare disputate. Memorabile resterà la palla rubata nel match casalingo contro l’Adria Bari che ha dato il via all’incredibile rimonta e vittoria della Dinamo.

Nella stagione 2020/2021 – non disputata a causa delle limitazioni anti-Covid – in fase di preparazione coach Antonio Cristofaro ha deciso di assegnare i gradi di capitano al numero 8 biancazzurro: una scelta frutto delle varie occasioni in cui Brizio ha dimostrato di essere leader, tanto in campo attraverso le sue incredibili doti difensive e conoscenza del gioco, tanto fuori grazie al suo carisma e alla sua simpatia.

Le parole del capitano: “Sono davvero felice di continuare questa magnifica avventura con la maglia della Dinamo. Un’esperienza iniziata due anni fa e che mi entusiasma ancora all’idea di tornare finalmente in palestra insieme ai compagni della prossima stagione, agli ordini coach Cristofaro e del suo staff. Ringrazio la Società che continua a trasmettermi stima ed affetto e che intendo ripagare con serietà ed impegno sul campo, anche in virtù dell’importante ruolo che mi è stato assegnato. Forza Dinamo, ci vediamo presto!”

La conferma di Rollo, sia per la qualità del giocatore che per l’importanza del grado ricoperto, rappresenta l’ulteriore dimostrazione dell’attenta e mirata gestione dello staff dirigenziale nel portare avanti il progetto Dinamo, con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più ambiziosi.

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi