post

Conversano fa lo sgambetto alla Dinamo Brindisi

Termina sul campo dell’A.D. basket Conversano l’imbattibilità nei play off per l’accesso in serie D per la Limongelli Dinamo Brindisi. Un risultato forse a sorpresa alla vigilia del match ma fortemente voluto e meritato dalla formazione di coach Lovecchio. Il punteggio finale di 87-79 racconta di una gara molto veloce dove le transizioni offensive ed i tanti canestri dalla linea di 3 punti hanno permesso alla formazione barese di legittimare un risultato che, tranne il primo periodo, ha avuto un solo padrone in campo.
Per la Limongelli, viceversa, una giornata sicuramente storta ma anche tanti errori difensivi che hanno permesso, ai veloci ragazzi di Conversano, di prendere fiducia sinanche ad accumulare un vantaggio di ben 25 punti all’inizio dell’ultimo periodo (78-53). Un gap che è stato ridotto nei minuti finali solo grazie al valido contributo degli under di coach Santini. Per il Conversano  top scorer Russano con 20 punti seguito da Laviola con 16 mentre, per la Dinamo Brindisi, tutti i 10 schierati in campo hanno prodotto punti a referto con Dario, Ruggiero e Zecca sugli scudi con 15 punti ciascuno.
E si ferma a 4 la striscia vincente della Dinamo ma la corsa per l’accesso alla serie D non è compromessa. Già sabato prossimo, tra le mura amiche (probabilmente al Palapentassuglia con orario da definire) la possibilità di ritornare al successo nella sfida contro lo Sporting Club Bitonto.

A.D. basket Conversano – Limongelli Dinamo Brindisi 87-79 (19-22, 30-12, 23-17, 15-28)
Conversano : Notarangelo 5, Golemi 5, Solfrizzi 13, Bari 0, Amoruso 11, Russano 20, Locaputo 4, Liuzzi 13, Laviola 16. All. Lovecchio
Dinamo Brindisi: Ferrienti 7, Dario 15, Ruggiero 15, Zecca 15, Spagnolo 13, Lozito 4, Santoro 2, Pietti 1, La Spada 5, De Vito 2. All. Santini  Assistente Liuti

Arbitri .  Spano, Tarulli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *